Sull’Avisio il Campionato italiano di rafting

Il prossimo fine settimana la Val di Fiemme ospiterà una prova del Campionato Italiano Rafting 2021. Sul fiume Avisio si sfideranno i migliori equipaggi della disciplina. Il programma prevede per sabato 5 giugno, a partire dalle 13, qualificazioni e a seguire gara RX a Ziano, su un tratto di secondo/terzo grado. Domenica, invece, è prevista una gara di discesa classica (partenza alle 10) dalla stazione di fondovalle della cabinovia Cermis fino a Molina di Fiemme su un tratto di terzo grado di difficoltà.
La competizione è indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata da Avisio Rafting ASD. Possono partecipare alla manifestazione gli equipaggi stranieri tesserati a organizzazioni europee ed extraeuropee e i tesserati F.I.Raft di società affiliate.
Intanto a inizio maggio è iniziata la stagione dell’Avisio Rafting, con sede presso il laghetto di Lago di Tesero, che propone uscite sui gommoni a partire dai 7 anni.
Nei giorni scorsi, anche gli studenti dell’istituto “La Rosa Bianca” di Predazzo, classe 3RB, hanno provato, nell’ambito del Progetto Montagna, il brivido e il divertimento di una discesa sull’Avisio.  
 
 

Foto: Campionati Rafting 2013 by Avisio Rafting – Foto Vinante Remigio

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento