Ricordiamo il primo appuntamento per la rassegna “ConTesti. Natura Società Territorio”: quattro incontri con l’autore per presentare alcuni libri di saggistica, legati a tematiche sociali ed ambientali e al nostro territorio.
Prende il viamercoledì 9 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Don Frasnelli a Cavalese, la rassegna “ConTesti. Natura Società Territorio”: quattro incontri con l’autore per presentare alcuni libri di saggistica, legati a tematiche sociali ed ambientali e al nostro territorio.
I naturalisti Aldo Martina, collaboratore del Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino, e Chiara Bettega, ricercatrice ornitologa specializzata nello studio di specie alpine e collaboratrice del MUSE, presenteranno il loro ultimo libro “Sulle ali di cristallo. Un viaggio fantareale attraverso i cambiamenti climatici”, Edizioni Del Faro.
Il libro racconta in modo chiaro ciò che sta avvenendo nel nostro pianeta, ricorrendo ad esempi tratti dal mondo naturale che più ci è caro, quello degli animali.
Un romanzo documentario attraverso i cambiamenti climatici. Un resoconto sugli effetti del riscaldamento globale sulla fauna e gli ecosistemi in una cornice narrativa che vede protagoniste Giada, bambina e poi giovane donna impegnata nella tutela della natura e Nives, giornalista scientifica.
Un libro di attualità in cui il reportage scientifico si intreccia con la narrazione, con l’intento di diffondere un’informazione attenta ma “rivestita” dal piacere dell’intrattenimento.
La rassegna letteraria è organizzata dalla biblioteca e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavalese, in collaborazione con la Libreria Lagorai di Predazzo.
La partecipazione è libera e gratuita. Info: 0462 237544 – whatsapp 338 3040831 – biblioteca@comunecavalese.it – facebook.com/bibliotecadicavalese
Per avere sempre informazioni aggiornate si può consultare la pagina facebook della biblioteca: facebook.com/bibliotecadicavalese.