Svelato il Tour of the Alps 2022

Il Tour of the Alps 2022 partirà dal Trentino. La prima tappa dell’evento ciclistico euro-regionale di categoria UCI Pro Series scatterà, infatti, da Cles. Dalla Valle di Non il 19 aprile la carovana partirà verso Primiero/San Martino di Castrozza per una prima distanza di 160,9 km. Il giorno seguente si ripartirà dal cuore delle Pale per la seconda frazione, con arrivo a Lana dopo 154,1 km. Interamente altoatesina la terza tappa, mercoledì 20 aprile, con i 154,6 km che separano Lana da Villabassa, caratterizzata dal Passo Furcia, la montagna regina del Tour of the Alps 2022.

Con la quarta tappa di giovedì 21 aprile, Villabassa-Kals am Groβglockner, 142,4 Km, il Tour of the Alps farà il proprio ingresso in Tirolo attraverso la Val Pusteria e un breve sconfinamento in Carinzia. Finale all’ombra della montagna più alta dell’Austria, il Groβglockner. Sarà invece l’Osttirol ad ospitare venerdì 22 aprile il gran finale con una frazione breve, 115,9 Km, ma ricca di sorprese con partenza e arrivo nel centro di Lienz.

In totale i ciclisti affronteranno 728 km e 13.900 metri di dislivello.

Ieri il GS Alto Garda, organizzatore dell’evento, ha riverlato in web streaming le formazioni partecipanti all’edizione 2022. Si tratta di 19 compagini, di cui 10 appartenenti alla categoria UCI World Tour.

Foto: Bettini Photo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento