“Teatro Fiemme Estate” sotto le stelle

Sta per debuttare la 1^ edizione della rassegna “Teatro Fiemme Estate”, stagione teatrale di respiro sovracomunale promossa dai Comuni di Ville di Fiemme, Cavalese e Tesero in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano, l’Associazione “Noi Le Ville” e il CML Tesero.

Sei gli appuntamenti, due per Comune, in calendario tra il 15 luglio e il 5 agosto.

Si comincia con “Macbeth” a Cavalese presso il Parco della Pieve venerdì 15 luglio (data da destinarsi in caso di maltempo), un’avvincente rivisitazione di un grande classico shakesperiano che in un mondo magico, tra il fantasy, l’horror e la black comedy, alterna momenti comici, lirici e drammatici. Il pubblico è accompagnato dagli attori e dalle musiche nella storia e nel sogno.

a seguire “Antonio e Cleopatra” a Ville di Fiemme presso il parco giochi di Daiano, in programma domenica 17 luglio. Entrambi gli spettacoli sono a cura della compagnia Tourné da bar, per la regia di Riccardo Mallus, con musiche dal vivo a cura di Tiziano Cannas Aghedu.

Lunedì 25 e giovedì 28 luglio la rassegna si sposta a Tesero, presso il cortile di Casa “Giovanelli” (ex Casa di Riposo) in via Pedonda, dove andranno in scena rispettivamente “Don Chisciotte” (Compagnia Stivalaccio Teatro, regia di Marco Zoppello e Michele Mori) e “Otello” (Compagnia Tourné da bar, regia Riccardo Mallus, musiche Tiziano Cannas Aghedu) (in entrambi i casi in caso di maltempo è previsto il recupero presso la Sala Bavarese del Teatro Comunale).

Penultimo appuntamento giovedì 4 agosto con “Le piume nelle orecchie”, di e con Alessio Kogoj, Carlo La Manna ed Ensemble ArStudium a Carano presso il piazzale municipio (Palafiemme di Cavalese in caso di maltempo) e, infine, la rassegna si conclude con “Stand up poetry”, di e con Lorenzo Marangoni (produzione Trentino Spettacoli), venerdì 5 agosto a Cavalese al Parco della Pieve (di nuovo al Palafiemme in caso di maltempo).

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e sono ad ingresso libero.

L’auspicio dello staff organizzatore è quello di portare in scena nel periodo estivo un’offerta di spettacoli teatrali di qualità a beneficio del pubblico di residenti e ospiti.

Dunque prendete nota degli appuntamenti: Teatro Fiemme Estate vi aspetta!

 

 

i

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento