The Whale a Tesero per “Il piacere del cinema”

Ultimo appuntamento del ciclo promaverile de “Il piacere del cinema” giovedì 6 aprile alle ore 21.15 al cinema comunale di Tesero. Sullo schermo The Whale, il film diretto da Darren Aronofsky, racconta la storia di Charlie (Brendan Fraser), un professore d’inglese che soffre di grave obesità e vive recluso in casa. L’uomo tiene corsi universitari di scrittura online, tenendo sempre la webcam spenta. Charlie ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, compreso il legame con la figlia adolescente, Ellie (Sadie Sink), che no vede da diversi anni. L’unica persona che Charlie frequenta è Liz (Hong Chau), l’infermiera che lo aiuta con le medicazioni e le cure.
Dopo una diagnosi che attesta che a Charlie resta poco tempo da vivere, ‘uomo decide di riallacciare i rapporti con la figlia, per cercare un’ultima possibilità di riscatto. Nel frattempo nella sua vita entra anche Thomas (Ty Simpkins), un giovane membro della New Life Church che tenta di evangelizzarlo. La presenza di nuove persone – e soprattutto di Ellie – nella vita di Charlie porterà l’uomo a scavare nei propri ricordi e nei traumi che lo hanno portato a essere chi è oggi.

Fassa Coop

Presentato in Concorso alla 79° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (Festival di Venezia 2022).
Il film è basato su un’omonima opera teatrale.
Dopo l’anteprima alla Mostra del cinema di Venezia, sia il film che l’attore protagonista hanno ricevuto una standing ovation di sei minuti.
A causa del peso eccessivo del suo personaggio, Brendan Fraser ha dovuto indossare una tuta protesica pesante per ore.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email