“Ti amo da morirne” a Ziano per il 25 novembre

Nella giornata della Lotta contro le violenze sulle donne il comune di Ziano propone per giovedì 25 novembre la proiezione del film cult “ti amo da morirne” un film scritto, diretto e interpretato da Mena Vasellino. Salone ex Moco, al 2° piano ad ore 21.00

Un femminicidio come altri. Lo spettacolo è un omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica, con una particolarità: a raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale, è la stessa vittima, che individua negli spettatori i tanti che assistono di solito a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto  e che si disperano sempre tardi per non essere potuti intervenire prima.

Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento.

Per chi non potesse essere stasera al Salone Moco a Ziano c’è la possibilità sul sito https://www.tiamodamorirne.com/release/ti-amo-da-morirne di vedere lo spettacolo sottotitolato in varie lingue e anche in italiano per i non udenti. Sempre sul medesimo sito è possibile scegliere di vedere una versione dello spettacolo destinato ai ragazzi; questa versione contiene, al termine, una video-lettera destinata agli spettatori più giovani.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento