Tiger Dixie Band: l’ottetto jazz a Vigo per rivivere gli anni ruggenti

Con la Tiger Dixie Band la musica segue nuove coordinate. È una delle poche band a livello internazionale che si dedica da circa venti anni al recupero del jazz degli “anni ruggenti”, proponendolo con un approccio interpretativo originale ed attuale. Le atmosfere tipiche di New Orleans e di Chicago, dal dixieland al ragtime, al charleston, sono filologicamente rispettate nel timbro e nello spirito, anche per l’uso di alcuni strumenti musicali originali dell’epoca. Il repertorio a cui l’ottetto trentino attinge è quello di Louis Armstrong, Jelly Roll Morton, Fats Waller e Bix Beiderbecke. Il sound è però filtrato dalle esperienze musicali più moderne dei singoli membri della band, che si fondono sui vari piani dell’esecuzione, dall’arrangiamento all’improvvisazione.

Hella - We design cool shadows

La Tiger Dixie Band si esibirà in un concerto a ingresso gratuito giovedì 22 giugno alle 21.15 nella piazzetta antistante l’ufficio turistico di Vigo. In caso di maltempo al padiglione manifestazioni di fronte all’Hotel Vael.

Cemin Sport

La Tiger Dixie Band è formata da Paolo Trettel (tromba), Stefano Menato (clarinetto, sax soprano), Fiorenzo Zeni (sax tenore), Luigi Grata (trombone), Giorgio Beberi (sax basso), Andrea Boschetti (banjo, chitarra), Daniele Patton (batteria), Stefano Caniato (piano).

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email