Torna a settembre la mitica Mythos Primiero Dolomiti

Sabato 9 settembre gli appassionati della grande mountain bike troveranno pane per i loro denti sui tracciati pennellati ad hoc dal campione del mondo marathon Massimo Debertolis: una montagna russa di sterrati nel “parco divertimenti” della Valle di Primiero, il regno dell’off-road in Trentino.

Questa è la Mythos Primiero Dolomiti, un’unica giornata per celebrare la mtb internazionale che darà spettacolo lungo gli 82,1 km del Marathon, i 56,3 km della proposta Classic e infine i 42,8 km dell’Easy, con punto di partenza e arrivo comune a Fiera di Primiero. Settembre sarà il culmine della stagione delle ruote grasse e la vista sulle montagne dolomitiche renderà ancora più grandiosa la sfida.

La società Pedali di Marca del presidente Massimo Panighel va incontro alle esigenze dei bikers mettendo a disposizione in fase d’iscrizione due opzioni fino al 31 luglio, valide per tutte le tipologie di tracciato: con la tariffa Exclusive al costo di 65 Euro si potrà ricevere il servizio completo di gara (percorso, assistenza medica e meccanica e ristori) che include inoltre il pacco gara, race kit e il pranzo, mentre con l’opzione Kindl al costo di 40 Euro si avrà diritto solamente ai servizi gara. La doppia opzione sarà valida anche a ridosso dell’evento con delle quote lievemente superiori.

Dorigoni

In attesa di scoprire cosa troveranno i bikers all’interno del prezioso pacco gara, la società Pedali di Marca lancia la sfida Mythos Alpine Gravel, una pedalata “sociale” dedicata agli appassionati del mondo gravel e non solo, in programma domenica 25 giugno che scatterà dal centro alpino di San Martino di Castrozza.

La Mythos Primiero Dolomiti di settembre sarà l’unico evento trentino nonché ultima tappa del rinato circuito federale “Marathon Tour”, il quale comprende 5 storiche gare tra cui la Capoliveri Legend Cup (LI). Fino al 30 aprile ci si potrà iscrivere alla speciale combinata “Rainbow Sky to Sea Tour” al costo di 90 Euro, per chi vuole divertirsi il 6 maggio alla Capoliveri Legend Cup powered by Scott e alla Mythos Primiero Dolomiti in settembre.

Arredamenti Depal

La 3.a edizione della ‘Mythos’ sarà arricchita il giorno dopo dalla Mythos Junior Kids Race, la gara dedicata alle categorie G0-G6 presso il Parco Clarofonte in centro a Fiera di Primiero.

Foto: Newspower

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email