Torna a Tesero “Il piacere del cinema”

Ritorna a Tesero “Il piacere del cinema”, la rassegna di film di qualità proposta dal Comune di Tesero e dal Coordinamento Teatrale Trentino al Cinema teatro comunale di Tesero.

5 le pellicole in programma tutti i giovedì dal 10 febbraio al 17 marzo. Si inizierà giovedì 10 febbraio con “The French Dispatch” di Wes Anderson, con Benicio del Toro e Adrien Brody, una commedia USA del 2021 che racconta la decisione dei redattori di un quotidiano, alla morte del direttore, di pubblicare un numero commemorativo con tutti gli articoli di successo degli ultimi anni.
Parole che diventano la musica ammaliante di un film che è gourmandise per gli occhi – scrive My Movies – ogni inquadratura meriterebbe che ci fermassimo per cogliere tutti i dettagli che riempiono lo spazio e l’universo personale di un autore per cui il cinema è soprattutto arte pittorica”.

Giovedì 17 febbraio sarà la volta di “Un eroe” del regista iraniano Asghar Farhadi, una produzione francese, premiato al Festival di Cannes. Asghar Farhadi è tornato in Iran, dopo due esperienze internazionali non molto convincenti, per raccontare le derive della società iraniana logorata dalla burocrazia, la diffidenza, la manipolazione. My Movies lo definisce “il film sociale perfetto”. L’impossibilità della redenzione di Rahim, eroe per un giorno e povero diavolo per sempre.

Javier Bardem è il protagonista de “Il capo perfetto” di Fernando Leòn de Aranoa in programma giovedì 3 marzo. In attesa della visita di una commissione che possa premiare la sua azienda per l’eccellenza il titolare di un’impresa produttrice di bilanci industriali cerca di risolvere tempestivamente eventuali problemi dei suoi operai punto

Giovedì 10 Marzo per la regia di Xavier Giannoli sarà proiettato “Illusioni perdute” con Benjamin Voisin Cecile de France e Vincent Lacoste.
Lucien è un giovane poeta che nella Francia del diciannovesimo secolo aspira a diventare un noto artista. Pieno di speranze e aspettative lascia la tipografia di famiglia nella sua città Natale per trasferirsi a Parigi in cerca di successo sotto la custodia della sua mecenate.

Ultimo appuntamento giovedì 17 marzo con “Ennio” di Giuseppe Tornatore, il documentario sulla figura del grande maestro Ennio Morricone, con Ennio Morricone, Marco Bellocchio, Carlo Verdone e altri.

Tutte le proiezioni sono alle 21.15. Ingresso 7,5 €, ridotto 5 €.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento