La rassegna circense più alta d’Italia

Torna con la terza edizione il Circen Dolomites Festival, la rassegna di eventi circensi più alta d‘Italia, organizzata dai giocolieri fassani di Circensema con il sostegno della Cooperativa sociale INOUT. Per un’intera settimana, dall’1 all’8 agosto, l’arte di giocolieri e acrobati di caratura internazionale colorerà di allegria le piazze e gli angoli più suggestivi dei paesi e delle montagne della Val di Fassa.

Tante le novità previste per l’edizione 2021: prima fra tutte un festival che per la prima volta abbraccerà davvero tutta la valle, con un cast di artisti del tutto rinnovato che presenteranno le loro performance da Moena fino a Canazei. Nel primo pomeriggio artisti e giocolieri si esibiranno sempre in quota, nella conca del Ciampac, in Val Duron, al Buffaure o nel regno del Catinaccio. In serata le rappresentazioni saranno nelle piazze dei vari paesi, con un programma tutto da scoprire e già visibile online all’indirizzo www.circendolomitesfestival.com. Tanti i grandi nomi presenti, come ad esempio i Black Blues Brothers, cinque acrobati kenioti che hanno entusiasmato più di 300.000 spettatori in tutto il mondo, compresi Papa Francesco e il Principe Alberto di Monaco o il duo La Sbrindola!, protagonisti di numerose comparsate in tv e nei video di Caparezza.

Star del festival sarà anche la scimmietta Giòchele, personaggio esilarante dell’omonimo racconto tratto dalla tradizione letteraria ladina, che quest’anno diventa anche cartoon nel video promo realizzato in animazione digitale dal giovane designer Fabian Mosele. La valorizzazione dei talenti di Fassa rimane uno dei capisaldi di INOUT e del Circen Dolomites Festival, che nella sua organizzazione conta numerosi collaboratori nella gestione degli eventi, della comunicazione e anche come protagonisti sul palco scenico. I giovani giocolieri fassani di Circensema saranno infatti interpreti dello spettacolo conclusivo del festival “L giat coi stivai da mont”, una rivisitazione in chiave ladina del celebre “Il gatto con gli stivali” di Ludwig Tieck, realizzata in collaborazione con la regista Michela Marangoni, che si terrà domenica 8 agosto al Gardeccia.

Per info e contatti, cliccare sul sito o sulle pagine social FB e IG targate Circen Dolomites Festival.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento