Torna il Festival dello Sport

Con il titolo “L’attimo vincente” torna a Trento dal 7 al 10 ottobre la quarta edizione de il Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione di Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico. Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto quella del 2020 svolgersi in digilive, è quindi stato confermati a Trento l’appuntamento sportivo e culturale che ospiterà tantissimi eventi, tutti gratuiti, condotti dalle firme della Gazzetta con una sfilata di stelle e protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, autorità, tecnici ed esperti.

La città accoglierà il Festival dello Sport in tutti i suoi spazi: teatri e palazzi storici, piazze, atenei, musei, aree allestite appositamente per il Festival, come la grande libreria in piazza duomo. Tanti gli appuntamenti indoor e le attività outdoor che offriranno informazione, spettacolo, mostre, divertimento e tanto sport durante le quattro giornate. Le piazze saranno dedicate allo sport praticato, con campi di gioco e palestre per divertirsi e allenarsi affiancati da coach professionisti e atleti di grande livello. I camp di arrampicata, basket, skateboard, tennis e padel saranno realizzati in collaborazione con le federazioni e associazioni locali dei vari sport.

Fra i brand partner che hanno già confermato la propria adesione Fastweb, Gruppo Cassa Centrale e UnipolSai Assicurazioni come premium partner. Ecopneus si conferma Sustainability Partner per il quarto anno consecutivo. Inoltre, saranno partner La Sportiva e Pastificio Felicetti e partner scientifico Humanitas.

I principali appuntamenti in palinsesto saranno trasmessi in streaming sul sito Gazzetta.it e www.ilfestivaldellosport.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento