Tra fossili e dinosauri, i laboratori del Museo Geologico

Non chiude per le feste il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo. Anzi, dal 21 dicembre al 6 gennaio la struttura museale accoglie i suoi piccoli visitatori con una serie di laboratori geologici, attività a tema e speciali visite guidate per esplorare la geologia e conoscere più da vicino fossili, minerali e dinosauri. 

Il 22 dicembre e il 5 gennaio, alle ore 17.00, ci sarà un laboratorio dal titolo “Minerali, il DNA delle cose” per scoprire di cosa sono fatti alcuni oggetti che usiamo tutti i giorni; il 23 e 30 dicembre e il 6 gennaio, sempre alle 17.00, sarà proposta “La tombola dei minerali”, gioco-laboratorio per conoscere i minerali, i loro utilizzi e le loro proprietà; il 29 dicembre toccherà a “Sulle tracce dei dinosauri” per conoscere i rettili che milioni di anni fa fecero capolino tra mari, atolli e deserti rocciosi delle Dolomiti.

Il programma prevede anche visite guidate a tema il mercoledì alle 17.00: il 21 dicembre “Viaggio alla scoperta delle Dolomiti (dai 10 anni in su), il 28 dicembre “Predazzo, c’era una volta un vulcano” (dai 10 anni in su) e il 4 gennaio “La signora curiosità sulle tracce dei sauri (6-12 anni).

Attività a pagamento con prenotazione obbligatoria entro le ore 18.30 del giorno precedente al numero 0462.500366.

Per le famiglie, in biglietteria è disponibile il kit per visitare il museo in autonomia accompagnati dalla piccola Petra, la mascotte del Museo.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento