Triathlon, stagione al via

Parte la stagione del triathlon del DoloTeam. In attesa di poter cominciare a pieno regime anche con gli allenamenti all’aperto per i gruppi dei più piccoli non agonisti e per le uscite di gruppo per i più grandi, la squadra ha iniziato a partecipare alle prime gare.  

A fine marzo, si è tenuto il primo appuntamento del circuito interregionale Nord Est a Parma con il 17° duathlon Kids Campus Conad, dove mascherine e distanziamento non hanno spento l’entusiasmo dei 300 iscritti, che hanno trascorso una giornata di sport e divertimento. A tenere alti i colori DoloTeam , Aurora Veronesi (27^ categoria Ragazze), Enrico Bucci (8° categoria Ragazzi) e Luca Degasperi (2° categoria Youth A), accompagnati dal coach Glauco Veronesi.

Per quanti riguarda la categoria adulti, ad aprile sono stati superati i 100 soci tesserati alla Federazione Italiana Triathlon. Questi atleti sono in attesa del calendario delle manifestazioni sportive, ma qualche gara, a causa dell’emergenza sanitaria, sta saltando.
Lo scorso mese il DoloTeam ha partecipato ai Campionati Italiani Duathlon Sprint individuali e a staffetta a San Benedetto del Tronto con 21 atleti e al 20° Duathlon Sprint di Manerba, dove protagonista sin dal principio della prova maschile è stato Alessandro Degasperi. Il 25 aprile la squadra predazzana si è presentata al via anche a Gatteo per il Triathlon Rubicone, con Valentina D’Angeli che ha fatto il miglior tempo nel ciclismo e si è classificata prima di categoria S4.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento