Un contest di poesia per l’inaugurazione del “BarEducante”

Giovedì 1 luglio, sarà inaugurato a San Giovanni di Fassa, strada di Pre de sot 13, il “Bareducante”, un progetto comunitario nato qualche mese fa e gestito da una rete di soggetti del territorio: il comune General de Fascia, il comune di Sén Jan, la cooperativa sociale Le Rais, che si occuperà della gestione del bar e dei percorsi d’inserimento lavorativo, la cooperativa InOut e la cooperativa Oltre.

Il bareducante sarà una opportunità di partecipazione e di inclusione per i ragazzi e le ragazze della comunità, che potranno sentirsi protagonisti e aumentare il loro ruolo di cittadini attivi.

Un luogo dove progettare e sognare – affermano i promotori – un luogo dove tornare a incontrarsi, un luogo di scoperta, di formazione, di socialità e amicizia rivolto ai giovani ma non solo.

Il primo evento previsto per l’inaugurazione è il “Fuoricentro poetry slam”, una sfida all’ultima rima in cui sarà il pubblico a decidere il vincitore. Una serata per tutti, giovani, anziani, grandi e piccini, per scoprire che la poesia è ancora viva.

L’appuntamento è per giovedì primo luglio alle ore 20.30. Poeti e poetesse si sfideranno a colpi di parole e di ritmo. Una sorta di contest sull’esempio del rapper. Si potranno declamare due poesie a testa per massimo 3 minuti l’una. Sarà il pubblico che sceglierà chi mandare in finale con una poesia secca.

La serata è aperta a tutti coloro che vogliono passare una serata diversa o fare un aperitivo ascoltando parole calde e avvolgenti.
conoscete qualche poeta locale? Invitatelo!! Volete leggere i vostri testi in una occasione informale, divertente e un po’ scanzonata? Scrivete un messaggio via Messenger oppure una email a info@trentopoetryslam.it.

 

 

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento