Un contest video dedicato a Ermanno (Luigi Canori) e Veronica Zanoner

L’Istituto Culturale Ladino organizza un contest dedicato ai due artisti ladini moenesi Ermanno Zanoner, più noto con il nome d’arte di Luigi Canori, e la sorella Veronica Zanoner Piccoliori.

Un modo diverso e coinvolgente per celebrare e valorizzare il grande patrimonio artistico e culturale, e soprattutto la testimonianza di vita lasciati dai fratelli Zanoner.

Luigi Canori, conosciuto e apprezzato compositore e autore ladino, è scomparso 30 anni fa, il 28 gennaio 1991, mentre Veronica Zanoner Piccoliori, pittrice, scultrice e scrittrice ladina, il 9 dicembre scorso ha festeggiato la bella età di 98 anni.

Sarà un contest video, dati i tempi. Per partecipare non è necessario conoscere i due artisti.
Il contest è rivolto a tutti: singole persone, gruppi culturali e musicali, cori, la scuola, invitati a realizzare con i telefonini un breve video, contestualizzando in chiave moderna e attuale i materiali a scelta che si trovano QUI

Chi ha conosciuto o conosce gli artisti invece è invitato a contribuire con un ricordo/testimonianza a video.

Informazioni dettagliate sulle biografie dei due artisti, i materiali, le caratteristiche dei video, le modalità di partecipazione e tutta la modulistica sono disponibili sulla pagina web dedicata del Museo ladino, telefonando al n.0462/764267 (anche Whatsapp) oppure scrivendo una email a biblioteca@istladin.net.

Le iscrizioni scadono il 28 febbraio prossimo.
Tutti coloro che aderiranno al contest riceveranno in omaggio una delle pubblicazioni edite dall’Istituto dedicata agli autori o un’altra pubblicazione a scelta.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento