Un fine settimana… coi Fiocchi!

Sarà un fine settimana coi fiocchi, è proprio il caso di dirlo, quello in arrivo al Centro del Fondo di Lago di Tesero. Sabato e domenica, infatti, sono in programma la Coppa Italia “Trofeo Fiocchi” e, per la prima volta, gare valide per un campionato italiano giovanile cal. 22. L’organizzazione è affidata a tre delle società sportive più attive della valle: Dolomitica di Predazzo, Cornacci di Tesero e Gruppo Sportivo di Castello di Fiemme.  

La Val di Fiemme, già location affermata per gare internazionali di sci di fondo, si sta affermando anche nel mondo del biathlon. Nel 2019 ha ospitato i Campionati italiani aria compressa categorie Ragazzi e Allievi; l’anno scorso la Coppa Italia “Trofeo Fiocchi” calibro 22 con le gare sprint e inseguimento; quest’anno nuovamente la Coppa Italia e le prove individuali e a staffetta valide per i Campionati italiani Giovani.

Ad atleti e società partecipanti, gli organizzatori fanno arrivare un messaggio: “La Val di Fiemme vi aspetta come terra vocata allo sci nordico, nella consapevolezza che anche queste sono le sfide che ci hanno dato la possibilità di essere stati scelti per organizzare nel 2026 le gare olimpiche di salto e combinata nordica”.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento