Un inverno gialloverde: le proposte per bambini e ragazzi

C’è tempo fino al 15 dicembre per iscriversi alle attività di avviamento agli sport invernali proposte per questa stagione dalla US Dolomitica di Predazzo.

Sono previsti, come ogni anno, i corsi di sci alpino. Per i principianti (alunni elementari e medie) sarà attivato un corso di 38 ore. Le lezioni si terranno sulle piste di Castelir/Bellamonte e Gardonè/Latemar, con trasporto nei luoghi di svolgimento a carico dei genitori. Per i bambini delle elementari il corso ha un costo di 120 euro (+ tesseramento Dolomitica e FISI) e include skipass stagionale e attrezzatura da noleggiare nei negozi convenzionati. Per gli studenti delle scuole medie, invece, il costo è di 260 euro (+ tesseramenti) e non include l’attrezzatura. Come per gli anni scorsi, la società Obereggen Latemar s.p.a. offrirà gratuitamente il biglietto di salita/discesa fino a Gardonè per un genitore intenzionato ad accompagnare il proprio figlio.

Per quanto riguardo lo sci nordico, la Dolomitica propone un corso della durata di almeno 30 ore  aperto a tutti i ragazzi delle scuole elementari. La quota di iscrizione per i nati negli anni dal 2011 al 2015 è di 120 euro (+ tesseramenti), comprensiva del materiale a noleggio. Il corso avrà un approccio ludico, con molti giochi sugli sci per far apprendere coordinazione ed equilibrio, insegnando i primi passi del fondo.                                     

Sono poi previsti corsi sci (sia alpino che nordico) per l’avviamento alle gare.                                                                               

Inoltre, la società sportiva di Predazzo propone anche corsi di snowboard per ragazzi nati negli anni tra il 2011 e il 2008. Le lezioni si terranno di massima nei giorni di mercoledì e sabato. Sono previste 38 ore a un costo di 150 euro per le elementari, con skipass stagionale e attrezzatura a noleggio, e 270 per le medie, senza attrezzatura; in entrambi casi più tesseramenti.

Proseguono, poi, i progetti “Salto Val di Fiemme”, consigliato ai nati tra il 2011 e il 2014, con attrezzatura messa a disposizione dalla società a un costo di 100 euro, e “Biathlon two sport one passione” per i bambini nati tra il 2008 e il 2014.

Dai 12 anni per frequentare i corsi è obbligatorio essere in possesso del Green Pass.

Gli interessati possono prendere contatti con la segretaria della società telefonando al numero 0462/501783 o scrivendo all’indirizzo dolo@usdolomitica.it

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento