Un inverno gialloverde: le proposte per bambini e ragazzi

C’è tempo fino al 15 dicembre per iscriversi alle attività di avviamento agli sport invernali proposte per questa stagione dalla US Dolomitica di Predazzo.

Sono previsti, come ogni anno, i corsi di sci alpino. Per i principianti (alunni elementari e medie) sarà attivato un corso di 38 ore. Le lezioni si terranno sulle piste di Castelir/Bellamonte e Gardonè/Latemar, con trasporto nei luoghi di svolgimento a carico dei genitori. Per i bambini delle elementari il corso ha un costo di 120 euro (+ tesseramento Dolomitica e FISI) e include skipass stagionale e attrezzatura da noleggiare nei negozi convenzionati. Per gli studenti delle scuole medie, invece, il costo è di 260 euro (+ tesseramenti) e non include l’attrezzatura. Come per gli anni scorsi, la società Obereggen Latemar s.p.a. offrirà gratuitamente il biglietto di salita/discesa fino a Gardonè per un genitore intenzionato ad accompagnare il proprio figlio.

Per quanto riguardo lo sci nordico, la Dolomitica propone un corso della durata di almeno 30 ore  aperto a tutti i ragazzi delle scuole elementari. La quota di iscrizione per i nati negli anni dal 2011 al 2015 è di 120 euro (+ tesseramenti), comprensiva del materiale a noleggio. Il corso avrà un approccio ludico, con molti giochi sugli sci per far apprendere coordinazione ed equilibrio, insegnando i primi passi del fondo.                                     

Sono poi previsti corsi sci (sia alpino che nordico) per l’avviamento alle gare.                                                                               

Area escursionistica e sciistica Carezza della Val d’Ega in Alto Adige

Inoltre, la società sportiva di Predazzo propone anche corsi di snowboard per ragazzi nati negli anni tra il 2011 e il 2008. Le lezioni si terranno di massima nei giorni di mercoledì e sabato. Sono previste 38 ore a un costo di 150 euro per le elementari, con skipass stagionale e attrezzatura a noleggio, e 270 per le medie, senza attrezzatura; in entrambi casi più tesseramenti.

Proseguono, poi, i progetti “Salto Val di Fiemme”, consigliato ai nati tra il 2011 e il 2014, con attrezzatura messa a disposizione dalla società a un costo di 100 euro, e “Biathlon two sport one passione” per i bambini nati tra il 2008 e il 2014.

Dai 12 anni per frequentare i corsi è obbligatorio essere in possesso del Green Pass.

Gli interessati possono prendere contatti con la segretaria della società telefonando al numero 0462/501783 o scrivendo all’indirizzo dolo@usdolomitica.it

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email