Un nuovo prestigioso ingresso nel Team Robinson Trentino

Il Team Robinson Trentino si arricchisce di un nuovo campione. A partire dalla Marcialonga 2022 ne farà parte anche Petter Eliassen, già vincitore e più volte sul podio alla granfondo di Fiemme e Fassa. Aveva deciso di ritirarsi, invece ha cambiato idea e ha preferito entrare nel Team guidato dal presidente Gianni Casadei e dall’ex azzurro Bruno Debertolis. Anche gli allenatori sono pronti ad affrontare la stagione: Sergio Piller, che segue anche il Team Talent, e Loris Frasnelli, che si occupa della Academy, quest’ultima in continua ascesa e con nuovi elementi provenienti da tutt’Italia.

Il Team Pro della squadra quest’anno ha una veste ancora più internazionale, per dare al Trentino una visibilità sempre maggiore. Ora ne fanno parte la svedese Frida Erkers, tra il resto vincitrice della gara open in occasione dello skiroll mondiale in Val di Fiemme, i norvegesi Thomas Gifstad (già 10° alla Vasaloppet), Patrick Fossum Kristoffersen, ben sette volte a podio in Coppa del Mondo skiroll, e il russo Dmitry Bagrashov. Ci sono anche le due conferme Chiara Caminada e Nicole Donzallaz.

Quest’anno il Team Robinson Trentino si è fregiato del titolo mondiale e della Coppa del Mondo di skiroll con il confermatissimo atleta altoatesino Matteo Tanel. Con lui i vari elementi della squadra parteciperanno alle molte granfondo italiane indossando, come i portacolori del Team Pro, le nuove tute realizzate da Sportful, azienda con cui è nata una nuova collaborazione.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento