Un “Soultrek” al biotopo di Monte Barco di Albiano

La Rete delle riserve Val di Cembra-Avisio, fra le iniziative del calendario “Curiosi tutto l’anno” propone per sabato 30 aprile un’opportunità per esplorare la natura non solo con i passi, ma anche con sguardi e prospettive di attenzione dell’anima.

Sono i Soultrek, escursioni che esplorano aree di particolare rilevanza naturalistica, proponendo una passeggiata accompagnata che è al contempo occasione per conoscere preziosi angoli di biodiversità, ma anche opportunità di dialogo tra i paesaggi esteriori e quelli interiori.

Ogni incontro è un invito a lasciar sprofondare i propri sensi nell’ambiente di cui siamo ospiti e custodi, un viaggio a piedi e con il cuore in luoghi da ascoltare, per ascoltarsi, intrecciando cultura dei territori di montagna e cura verso la Terra, verso gli altri e verso se stessi.

Il 30 aprile questo Soultrek ci porterà a scoprire il prezioso biotopo del Monte Barco di Albiano in compagnia di Anna Molinari e Luca Stefenelli.

Informazioni organizzative:

  • Ritrovosabato 30 aprile alle ore 14.45 ad Albiano presso la zona artigianale per la lavorazione del porfido nella periferia di Albiano (seguire le indicazioni per Porfidi Montebarco e parcheggiare nel piazzale di proprietà comunale, vedi Google Maps).
  • L’attività terminerà attorno alle 18.30
  • Difficoltà: la camminata ha una durata di circa 3 ore con un dislivello di circa 200 metri in salita e una lunghezza di 5 km;
  • Abbigliamento: consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, bastoncini.
  • I cani sono i benvenuti, ma vi chiediamo di avvisarci prima per poter comunicare ai proprietari la presenza di altri cani.
  • Costo: la partecipazione è gratuita 
  • Iscrizioni: iscrizione obbligatoria entro mercoledì 27 aprile e fino a esaurimento dei posti disponibili a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento