Una cena per Emergency al ristorante Miola

Ad aprile torna anche a Predazzo la decima edizione di 100 Cene, l’iniziativa di EMERGENCY che coniuga la passione per la buona cucina con il diritto alla cura e le giuste cause grazie a cene, pranzi e aperitivi organizzatida chef, food creators, ristoratori, volontarie e volontari per sostenere gli ospedali dell’Ong.

Venerdì 19 aprile alle ore 20.00 una cena speciale a favore di Emergency, “Voglia di primavera” al Ristorante Miola di Predazzo.

Hella - We design cool shadows

Un menù speciale creato per noi dalla chef Elisabetta Dellantonio, al costo di € 35, di cui € 10 saranno donati ad Emergency per i progetti in Italia e all’estero.

Prenotazione obbligatoria presso il Ristorante Miola 340 3761958; oppure i volontari Emergency 349 8042968 – fiemme-fassa@volontari.emergency.it

Cemin Sport

Nei mesi di marzo e aprile le “100 cene” proposte in tutta Italia dai gruppi di volontari di EMERGENCY  sono serate all’insegna del buon cibo, ma anche un’occasione di solidarietà e un modo per conoscere da vicino il lavoro e la storia dell’Associazione, nonché i suoi progetti nel mondo. 

I fondi raccolti grazie alla X edizione di 100 Cene saranno destinati a supportare i progetti di EMERGENCY in Sudan, Sierra Leone, Uganda, Iraq e Afghanistan che, nelle loro mense, offrono più di 130 mila pasti al mese ai loro pazienti. Quest’anno il fil rouge che guiderà 100 Cene sarà, infatti, il concetto di ‘cura’ inteso a tutto tondo: dall’assistenza medico-sanitaria alla corretta alimentazione passando per i pasti garantiti gratuitamente all’interno degli ospedali di EMERGENCY. Un gesto per nulla scontato nei Paesi in cui EMERGENCY lavora, ma necessario perché una sana e adeguata alimentazione è parte essenziale del percorso di guarigione.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email