“Una comunità che orienta e guarda al futuro assieme”

Giovedì 30 novembre alle 20.00 presso Sala Canal a Tesero, si terrà il primo evento di FiemmeACADEMY aperto a tutta la comunità, organizzato da Fondazione FiemmePER con la partecipazione di Massimo Ravasi (orientatore) e giovani “ambasciatori” delle aziende del territorio, dal titolo “Una comunità che orienta e guarda al futuro assieme”

FiemmeACADEMY è la prima accademia di comunità co-progettata da Fondazione FiemmePER con aziende, università, centri di ricerca e giovani, che vuole rispondere alle esigenze del territorio in termini di sviluppo di competenze, di nuove professionalità e di facilitazione di progettualità legate al mondo della formazione e del lavoro.

A chi si rivolge?

Sei un genitore alle prese con la scelta delle scuole superiori o stai iniziando a pensare a come supportare tuo/a figlio/a nel suo percorso di crescita? 

Ti stai chiedendo quali saranno le competenze e le professioni del futuro e come poter indirizzare al meglio le scelte? 

Hella - We design cool shadows

Come ci si orienta nel contesto attuale e quale può essere il ruolo del genitore per rafforzare questa capacità?

Cosa si farà?

Questo seminario interattivo si propone come una parentesi nella quotidianità frenetica per rallentare e riflettere su queste domande.

Sarà un momento di apprendimento partecipato per socializzare con una cultura orientativa innovativa che ha il fine di rendere i propri figli protagonisti ed efficaci nel progettare il loro futuro.

Per stimolare la riflessione interverranno alcuni ragazzi/e che lavorano nelle aziende del territorio (cosiddetti Ambasciatori) raccontando la loro esperienza di studio, crescita e lavoro.

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a ilaria@fiemmeper.it o un sms a +39 349 378 2832.

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email