Una serata sul ruolo dell’amministratore di sostegno

Domani, martedì 13 dicembre, alle 20.30 nella sala riunioni dello Stadio del Salto di Predazzo, si terrà una serata informativa sull’amministratore di sostegno. Sarà l’avvocata Fabiola Ruggirello, consulente dell’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino a illustrare il ruolo e l’importanza di questa figura.

L’incontro è organizzato dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme e dal Comun General de Fascia, in collaborazione con il Comune di Predazzo. L’obiettivo è quello di far conoscere meglio questa figura di protezione giuridica volta a tutelare persone con limitata capacità di agire, a causa di patologie psichiatriche, età avanzata, disabilità o dipendenza. Si tratta in altre parole di un sostegno, temporaneo o permanente, per le persone prive, in tutto o in parte, di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, quali il pagamento delle bollette o il consenso ad un trattamento sanitario.

Chi non potesse partecipare in presenza può richiedere il link per seguire la serata online, inviando una mail all’indirizzo info@amministratoredisostegnotn.it entro oggi.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento