Una settimana intensa alla biblioteca di Cavalese

Sono tantissimi gli appuntamenti dell’estate proposti dalla Biblioteca comunale di Cavalese, con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cavalese, rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

Questi gli appuntamenti della prossima settimana

Primo appuntamento con i “Giovedì per approfondire”.

Giovedì 11 luglio alle ore 17.30 in biblioteca Baruch Spinoza tra ragione e passioni ovvero ciò che può rendere felice l’uomo nella vita terrena”, a cura di Anna Maddalena Belcaro, un incontro filosofico che, con un linguaggio semplice e accessibile, esplora le idee principali di Spinoza, per capirne la visione del mondo e l’influenza sul pensiero occidentale.

Venerdì 12 luglio alle ore 10.00 nella piazzetta dietro la biblioteca primo appuntamento con “Una storia al giorno: racconti in piazzetta”, appuntamenti di lettura ad alta voce a cura di lettori e lettrici volontari, organizzati grazie alla collaborazione tra biblioteca, Centro Servizi Anziani, Centro Archimede, Anffas, Circolo Anziani di Cavalese, e Spazio Argento della Comunità di Valle, ovvero tutte le realtà che condividono gli spazi del Centro servizi socio-assistenziali.

Gli incontri, che proseguiranno a cadenza settimanale nei mesi di luglio e agosto, sono dedicati in particolare agli anziani che frequentano gli enti citati, ma sono aperti a tutti.

Venerdì 12 luglio a partire dalle ore 16.00 nel giardino della biblioteca “Biblioteca in gioco”, appuntamento settimanale per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con Federico e Alessandro. Partecipazione libera e gratuita.

Appuntamento fisso sono anche i Pomeriggi di scacchi al Parco della Pieve, ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle 20.00 a cura del Circolo Scacchistico amatoriale Avisio, in collaborazione con la biblioteca. Aperti a tutti, adulti e ragazzi, che sanno già giocare o che desiderano imparare.

Fassa Coop

Doppio appuntamento nel giardino della biblioteca sabato mattina 13 luglio.

Alle ore 8.30 #stobeneinbiblioteca: stiramento dei meridiani con Patrizia Daurù, in collaborazione con l’Associazione ION. Partecipazione libera e gratuita (portare un tappetino); l’appuntamento sarà annullato in caso di maltempo.

Alle ore 10.30 “Il sabato delle storie”, letture per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni a cura delle volontarie NPL-Nati per Leggere.

Catinaccio Rosengarten

Nati per leggere è un progetto condiviso da pediatri e bibliotecari e promuove la lettura in famiglia con i bambini anche piccolissimi. Partecipa al progetto il Sistema Bibliotecario Trentino con le biblioteche pubbliche del territorio.

Tutte le iniziative proposte dalla biblioteca sono gratuite.

In biblioteca sono disponibili le brochure con tutte le attività.

Per rimanere sempre aggiornati seguite la nostra pagina facebook e il profilo instagram.

Per ogni altra informazione: 0462 237544 – whatsApp 338 3040831 – biblioteca@comunecavalese.it

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento