Un’App per visitare ilPalazzo della Magnifica Comunità

 

Alcuni musei trentini, con il Museo Storico Italiano della Guerra, hanno partecipato al bando della Fondazione Caritro Sviluppo digitale per la cultura” con un progetto “Musei digitali. Esperienze di visita, Ambiente, Accessibilità” finanziato con 25.000 €. Al progetto hanno aderito come partner anche il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme e  Suggesto srl, azienda esperta in ICT (Information and communications technology). Il progetto è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento e la Fondazione Bruno Kessler e prevede lo sviluppo di un progetto che porterà alla realizzazione di una nuova applicazione per smartphone, pensata per supportare l’esperienza di visita al museo. L’app offrirà al visitatore un’audioguida che lo accompagnerà lungo il percorso di visita, con informazioni di servizio e contenuti di approfondimento.
Poichè questo strumento è dedicato ai visitatori dei musei, è stato predisposto un breve questionario online per verificare, con l’esperienza e l’opinione di chi i musei li frequenta, ma anche di coloro che potrebbero frequentarli, quali caratteristiche dovrebbe avere l’App.
Il questionario (tempo di compilazione 4 minuti) che va compilato entro il 28 febbraio 2021, aiuterà ai individuare le soluzioni migliori.
Questo il link per accedere al questionario: https://forms.gle/8aRvAPC7eAuivMwa9

 

Francesco Morandini

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento