Vaia, confronto tra esperti a tre anni dalla tempesta



“Vaia, tra azioni e riflessioni” è il titolo della conferenza promossa da PEFC e MUSE, ospitata martedì 26 ottobre alle 18.30 dal Museo delle scienze. Si tratta di un momento di confronto e riflessione a tre anni dalla tempesta che, nell’ottobre 2018, ha distrutto oltre 20.000 ettari di bosco in Trentino.

Interverranno i dirigenti provinciali Maurizio Zanin (Agenzia provinciale foreste demaniali) e Giovanni Giovannini (Servizio foreste), il sostituto dirigente Stefano Fait (Servizio prevenzione rischi e centrale unica di emergenza) e il climatologo Andrea Piazza (Servizio prevenzione rischi – Meteotrentino). Durante la serata sarà proiettato un video a cura della Provincia autonoma di Trento, con un focus sul recupero del territorio forestale dopo Vaia.

Si parlerà inoltre della tappa trentina del progetto webdoc “Adaptation”, realizzato dal giornalista scientifico Marco Merola con la collaborazione di PEFC. Chiuderà la serata l’intervento dell’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli.
L’introduzione e la moderazione della conferenza sarà affidata al responsabile dell’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, Giampaolo Pedrotti.

Evento gratuito fino a esaurimento posti senza prenotazione

Foto: Trentino Sviluppo S.p.A. – A. Debiasi, D. Lira, G. Ramirez)

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento