Val di Fiemme in festa: la primavera porta con sé un calendario ricco di eventi

Pochi giorni dopo la chiusura degli impianti di risalita, il 16 aprile, in Val di Fiemme il sipario già si alza sulla primavera. Il calendario quest’anno favorisce quella che è a tutti gli effetti una no stop turistica. Si inizia questo fine settimana con il lungo ponte tra il 22 e il 25 aprile, per proseguire poi tra il 29 aprile e il primo maggio e tra il 2 e il 4 giugno.

«Come ApT Val di Fiemme e Cembra abbiamo sposato in pieno lo stimolo di Trentino Marketing di incentivare gli arrivi anche in quelle che definiamo le “belle stagioni”, la primavera e l’autunno, periodi dell’anno che regalano colori, profumi e sapori che nulla hanno da invidiare a quelli dell’estate e dell’inverno – sottolinea Paolo Gilmozzi, presidente di ApT-. A supporto degli albergatori che hanno deciso di aprire le loro strutture in occasione dei tre ponti di primavera, l’ApT si è impegnata per valorizzare il territorio attraverso una serie di attività che permettono agli ospiti di conoscere la natura, le tradizioni, la varietà enogastronomica, i paesi e la cultura delle valli di Fiemme e Cembra».

Hella - We design cool shadows

Sono oltre trenta le esperienze messe a disposizione degli ospiti per i tre ponti primaverili: passeggiate naturalistiche, yoga nel verde, giochi sul territorio alla ricerca di tesori, degustazioni enogastronomiche, visite guidate a musei e aziende del territorio… ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età! Le attività sono prenotabili sul sito www.visitfiemme.it e sono aperte anche ai residenti.

In Val di Fiemme la novità di questa primavera sono i nuovi percorsi tematici di Tesero, che verranno inaugurati sabato 22 aprile: “Dove Stava una valle”, dedicato alla rinascita della frazione, e “La via dei pianeti”, per scoprire curiosità e caratteristiche del sistema solare. Due nuovi sentieri che vanno ad arricchire l’offerta di una valle che sempre più punta su una varietà di proposte accessibili tutto l’anno. Per un’emozione lunga 365 giorni.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email