“Visioni” anticipa il 70° Trento Filmfestival

Terza puntata venerdì 15 aprile di “Visioni”, la trasmissione televisiva nata dalla sinergia fra la storica rassegna di cinema e culture di montagna e la Fondazione Museo storico del Trentino e che va in onda prima e dopo la settantesima edizione del Festival all’interno del progetto televisivo History Lab, ospitato sul canale 12 dell’emittente televisiva comunitaria Telepace Trento.

Venerdì 15 aprile (replica domenica 17 aprile) andrà in onda Asgard jamming di Sean Villanueva O’Driscoll (Belgio / 2009 / 54′), il racconto ironico e scanzonato di una delle tante imprese di Nicolas Favresse, Sean Villanueva, Olivier Favresse, Stephane Hanssens e Silvia Vidal, cinque grandi arrampicatori con un obiettivo comune: scalare la parete nord-ovest del Monte Asgard, sull’Isola di Baffin in Canada. Oltre a ripercorrere tutti i 45 giorni del viaggio, undici dei quali trascorsi in parete, questo filmato trasmette la passione e la bravura di questi fortissimi ragazzi, e soprattutto il loro stile di scalata, con i momenti di relax e di socialità, all’insegna del divertimento e del non prendersi troppo sul serio.

I  film di Visioni andranno in onda per tutto aprile nel progetto televisivo History Lab, ospitato sul canale 12 dell’emittente televisiva comunitaria Telepace Trento (visibile solo in Trentino), il venerdì alle 21.00, in replica la domenica sempre alle 21.00, e saranno disponibili anche in streaming negli stessi orari sul sito www.telepacetrento.it .

Visioni è un programma a cura di Sara Zanatta e Tommaso Iori, in collaborazione con Matteo Gentilini e Rosanna Stedile. Una produzione Busacca Produzioni Video, regia di Diego Busacca e fotografia di Marco Busacca.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento