“Vivi e lascia viveri!”… al Mato Grosso

Grazie alla proficua collaborazione con il gruppo missionario Freinademetz e con l’Operazione Mato Grosso, la Scuola Ladina di Fassa organizza anche quest’anno una raccolta viveri a sostegno delle missioni OMG in Perù ed Ecuador.

L’iniziativa, denominata “Vivi e lascia viveri!” è rivolta a tutti gli studenti di Fassa (primarie, medie, licei) ed alle loro famiglie. È organizzata con l’intento di aiutare le popolazioni in difficoltà e con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su problematiche quali la fame nel mondo, gli sprechi alimentari e la partecipazione attiva alla vita di comunità. Quest’anno la raccolta degli alimenti viene gestita dai ragazzi della classe 3LSB del Liceo scientifico, che nei prossimi giorni si impegneranno nella sua promozione e gestione.

La raccolta si terrà da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio: ogni giorno a bambini e ragazzi si chiederà di portare un particolare alimento: lunedì pasta e assorbenti, martedì farina, mercoledì scatolame di vario genere e assorbenti, giovedì zucchero e venerdì riso. È necessario che i prodotti che verranno donati siano in confezioni integre ed a lunga conservazione. Ognuno è invitato a partecipare, ed ogni contributo è apprezzato.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento