Yasmine Salah Chebel segnalata per il “Logo MSF 2021”

La studentessa Yasmine Salah Chebel del Liceo Artistico della Scuola Ladina di Fassa ha ricevuto una segnalazione di merito per la realizzazione del logo di Matematica Senza Frontiere.

Matematica Senza Frontiere è l’edizione italiana, arrivata alla 30° edizione, di gare matematiche che si svolgono ogni anno in diverse nazioni del Mondo. Le gare svolte a livello nazionale riguardano diverse fasce di età, dalle elementari alle superiori.

Tra queste gare vi è quella per il logo delle competizioni, a cui Yasmine ha partecipato, arrivando sul podio. La studentessa ha lavorato in piena autonomia per la realizzazione del logo, unendo le competenze tecnico-grafiche a quelle matematiche.

Yasmine non solo è molto impegnata nelle attività scolastiche ed extra-scolastiche ma partecipa anche al progetto “Ski & Ice College” organizzato dalla Scuola Ladina di Fassa, progetto che le permette di svolgere l’attività di sci alpino a livello agonistico e, nel frattempo, ottenere ottimi risultati a livello scolastico.

Il concorso in cui Yasmine si è classifica nella top 3, è riconosciuto dal MIUR nell’Albo delle iniziative di Valorizzazione delle Eccellenze. Le motivazioni che hanno portato la giuria a consegnare alla studentessa la segnalazione di merito per il suo logo, sono le seguenti:
– la composizione armoniosa,
– la “pulizia” dell’immagine semplice e incisiva,
– la riproducibilità su molteplicità di oggetti.

Il logo di Yasmine sarà, inoltre, presentato all’Assemblea Internazionale di Matematica Senza Frontiere.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento