“Youngart Avisio”, una finestra su 6 giovani artisti

E’ stata inaugurata ieri presso il Centro d’Arte contemporanea di Cavalese, la mostra “Youngart Avisio” che resterà aperta fino al 26 giugno il venerdì sabato e domenica dalle ore 15.30 alle 19.30.

Si tratta della 6° edizione di “Art Box Avisio” il contenitore espositivo a cadenza annuale dedicato alla presentazione degli artisti operanti sul territorio delle Valli dell’Avisio: Fassa Fiemme e Cembra. In ciascuno di questi appuntamenti sono presentate le opere di due o più artisti rappresentativi delle tendenze dell’arte nel territorio locale, così che l’evento programmato annualmente possa in ogni caso dare un contributo al suo sviluppo e una panoramica dello “stato dell’arte” nelle tre valli.

In questa edizione Artbox ospita le opere di giovani artisti delle valli dell’Avisio, contraddistinti dalla passione e dall’impegno nel cercare un proprio personale linguaggio artistico. Un evento che si propone di incoraggiare e mettere in luce alcuni giovani che saranno i rappresentanti della produzione artistica locale e nazionale in un prossimo futuro. L’occasione di esplorare, attraverso i vari linguaggi proposti dai protagonisti, lo “stato dell’arte” e un’indagine sull’impatto del vivere attuale nel contesto alpino, sospeso tra una difficile conservazione di una pur presente tradizione e necessità del dialogo con le veloci trasformazioni e il mondo sempre più vorticosamente interconnesso, che si concretizza nei linguaggi in divenire di questi nuovi talenti.

Quest’anno la finestra è stata aperta sui giovani artisti.
Federica Cavallin
Stefano De Pinto
Ismaele Soraperra
Irene Tabarelli
Filippo Vinante
Mara Zeni

INFO: Tel. 0462 235416 | info@artecavalese.it | www.artecavalese.it. Rimani aggiornato con facebook e instagram: Centro Arte Contemporanea Cavalese

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento