Zanoner è settima in Coppa Europa

Altra discesa positiva oggi in Coppa Europa per la poliziotta fassana Monica Zanoner, che sulle nevi di casa, sulla pista La VolatA nella Ski Area San Pellegrino, si è perfezionata di una posizione rispetto alla competizione di domenica, facendo registrare il suo miglior risultato assoluto in Coppa Europa. La 22enne di Campitello di Fassa ha ottenuto il settimo posto, con un gap di 66 centesimi dalla vincitrice di giornata, ed è pure la migliore delle azzurre in questo secondo atto delle gare fassane. Un bilancio eccellente per lei, soprattutto considerando che è reduce da un infortunio che l’aveva tenuta lontano dalle gare per parecchio tempo.
Due gare che rimarranno nel cuore anche alla 18enne di Mazzin di Fassa Sofia Vadagnini, atleta del Comitato Trentino Fisi, all’esordio in Coppa Europa. Dopo il 55esimo posto di domenica, la poliziotta si è migliorata chiudendo 28esima.
Per lo Ski Team Fassa, presieduto da Leonardo Bernard, si chiude così in maniera positiva una settimana di Coppa Europa, con la speranza che la valle possa presto tornare ad ospitare anche un evento di Coppa del Mondo.

Foto: Ralf Brunel

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento