Aperte le liste per i lavori socialmente utili

Per sostenere le persone disoccupate che hanno difficoltà a trovare un’occupazione, l’Agenzia del Lavoro favorisce l’instaurazione di rapporti di lavoro a tempo determinato attraverso la concessione di contributi economici a Comuni, Consorzi tra Comuni, Comunità di Valle, A.P.S.P. e Aziende speciali per attivare e gestire lavori socialmente utili.

I progetti sono rivolti alle persone appartenenti alle seguenti categorie: disoccupati da più di 6 mesi con più di 50 anni d’età; disoccupati con più di 25 anni, iscritti come disabili nell’elenco di cui alla L. 68/99; disoccupati con più di 25 anni, segnalati dai servizi sociali o dai servizi sanitari o dall’Ufficio esecuzione penale esterna.

Le persone interessate possono presentare domanda per iscriversi alla prima lista dal 01/12/2022 al 16/01/2023; per iscriversi alla seconda lista dal 17/01/2023 al 31/03/2023.

La domanda può essere presentata in autonomia collegandosi alla piattaforma online, previa autenticazione con identità digitale SPID, CPS o CIE, al link: https://politicheattive.provincia.tn.it/ o recandosi previo appuntamento presso il Patronato di fiducia.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento