Cavalese sogna una squadra di nuoto

Anche Cavalese avrà la sua squadra di nuoto? Questo è l’obiettivo che si pone l’ASD Amatori Nuoto Fiemme per la stagione 2021/2022. “Il Covid-19 ha portato scompiglio, ma anche tanta voglia di cambiamento. Voglia di riorganizzare le cose e prendere in mano finalmente il famoso sogno nel cassetto venuto a galla grazie all’arrivo di un allenatore in “casa nostra”, Giuseppe Scarian”, afferma la presidente Francesca Dellagiacoma. “Abbiamo trovato alcuni ragazzi interessati, che hanno accolto con piacere la nostra proposta. Hanno già iniziato i primi “allenamenti”. L’obiettivo è di avviarli al preagonismo a gennaio, per poi iniziare le gare nella stagione 2021/2022”.

Dellagiacoma spiega: “Crediamo sia importante creare una squadra soprattutto per trasmettere un messaggio anche ai più piccoli, che si avvicinano al nuoto attraverso i nostri corsi collettivi. I percorsi della vita devono avere mete per essere stimolanti; per farci guardare avanti. Siamo convinti che, al di là dei risultati, lo sport abbia un forte valore educativo perché richiede tempo, costanza e impegno. Naturalmente tutto ciò sarà basato su una nostra filosofia interna che crede all’aspetto ludico di base che sa trasformare il gioco in passione e determinazione”.

L’obiettivo della creazione della squadra di nuoto coincide con una riorganizzazione della scuola nuoto di Cavalese: “Intendiamo realizzare un percorso completo per chi si avvicina a questa disciplina, prevedendo un passaggio graduale dal livello ludico dei primi corsi a un allenamento più intenso per chi decide di continuare”.

Per informazioni: coordinamento Asd Amatori Nuoto Fiemme 329-0503497

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento