Dorigoni, oltre 70 anni nel mondo dell’auto

Fondata a Ziano dai fratelli Tullio e Renato Vanzetta, Euromotori Vanzetta nasce nel 1963 come officina Volkswagen diventando poi, con la gestione della seconda generazione, un consolidato punto di riferimento per le Valli di Fiemme e Fassa.

Un risultato ottenuto grazie all’impegno di personale specializzato e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia nel garantire un’assistenza puntuale nella riparazione di veicoli. Grazie alla partnership con Dorigoni nata nel 2014, Euromotori Vanzetta diventa service partner ufficiale per tutti i marchi del gruppo Volkswagen. Inizia inoltre, con l’appoggio di un consulente vendite Dorigoni, anche l’attività di rivendita di vetture degli stessi brand.

Una realtà, quella di Dorigoni, che, oltre a vantare più di settant’anni d’esperienza nel settore automobilistico e un’innata passione che si tramanda dal 1946, è da sempre riconosciuta nel territorio come riferimento per i brand Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, SEAT, Škoda, Cupra, Porsche, Audi Prima Scelta:plus e Volkswagen Usato Certificato. L’azienda si sviluppa ulteriormente dal 2019, grazie all’acquisizione da parte del Gruppo Porsche Holding Salzburg, attraverso la controllata Eurocar Italia, contando ad oggi oltre 200 dipendenti.

Ed è proprio a questa partnership che sono collegate le “new entry” con le quale Euromotori Vanzetta ha dato il via al suo sessantesimo anno d’attività.

Da gennaio 2023, Manuel Maestri assume infatti il ruolo di nuovo consulente dedicato per la sede di Ziano di Fiemme, subentrando al collega Giuseppe Roso Zanotti, diventando quindi figura di rappresentanza per la consulenza e acquisto di tutti i veicoli dei brand rappresentati dal gruppo Dorigoni.

Trent’anni da poco compiuti, originario di Trento, grande appassionato di trekking e mountain bike, Manuel Maestri si diploma presso l’Istituto Tecnico Commerciale Tambosi di Trento. Lavora per tre anni e mezzo come venditore nel settore arredamento, per poi decidere di investire esperienza, formazione, e la sua innata predisposizione per le relazioni, in un settore che da sempre lo appassiona, quello dell’automobile. Nel 2015 inizia così la collaborazione con il Gruppo Dorigoni partendo dalla vendita dell’usato e diventando poi venditore specializzato Audi Prima Scelta:plus presso la sede centrale di Trento. Da due anni Manuel ha lasciato Trento per trasferirsi a Moena, paese originario della sua compagna.

Il 2023 segna quindi l’inizio di un rapporto ancora più stretto e interconnesso tra l’azienda Dorigoni e le Valli di Fiemme e Fassa. Rapporto che già si sta concretizzando attraverso diverse partnership con gli enti del territorio, con Apt Fiemme che ha fatto da apripista, e attività di supporto allo sviluppo di una mobilità locale sempre più sostenibile.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email