Il bramito del cervo nel Parco di Paneveggio

Sabato 24 settembre alle ore 18 presso il Centro visitatori di Paneveggio si potrà ascoltare il bramito del cervo accompagnati da una guida del Parco di Paneveggio Pale di S. Martino.

In un ambiente autunnale, con i larici che si colorano d’oro, i cervi entrano in amore e le valli del Parco risuonano dei potenti bramiti dei maschi. Per loro, questo è il momento più impegnativo dell’anno. Con profondi bramiti, danze e scontri feroci i rivali in amore si fronteggiano per conquistare le femmine.

Il programma prevede una breve presentazione che consentirà di familiarizzare con il cervo e il bramito. Successivamente, dopo la cena al sacco, verrà effettuata una facile escursione notturna nel bosco, accompagnati dagli esperti faunistici del Parco alla ricerca dei cervi e all’ascolto del loro bramito. Verrà anche utilizzata una termocamera per osservare questi fieri animali nel buio più completo senza disturbarli. 
L’attività termina alle ore 22.30. Prenotazione obbligatoria al numero 0439 765973. Costo: € 10,00 (massimo 25 partecipanti a giornata).

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento