Il Festival dello sport online

Il Covid non ferma il Festival dello Sport, l’evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione della Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico. Tra i partner anche due eccellenze fiemmesi, La Sportiva e Pastificio Felicetti.

Un ricco palinsesto lungo tre giorni (9-10-11 ottobre), con oltre 60 appuntamenti e più di cento grandi ospiti, che potranno essere seguiti in formato Digilive, neologismo che unisce la possibilità di seguire gli eventi dal vivo alla più accessibile opportunità di partecipare online. Per gli appassionati di sport trentini la modalità live sarà di più difficile organizzazione, visto che quest’anno si è optato per due location milanesi (il Piccolo Teatro Strehler e la Sala Buzzati), ma basterà accreditarsi per iscriversi agli incontri e seguirli comodamente dal divano. Anche da casa, si potranno avere opportunità di interazione virtuale con i campioni del cuore.

Il programma del festival, in costante aggiornamento, prevede la partecipazione del pilota Lewis Hamilton, del nuotatore Filippo Magnini, del “gigante buono” del calcio Romeru Lukaku, del tennista Rafael Nadal, della campionessa del mondo e paralimpica di scherma Bebe Vio e di tanti altri ospiti internazionali. Nomi capaci di far venire l’acquolina in bocca a qualsiasi appassionato di sport.

Sono, inoltre, in programma approfondimenti tematici: si parlerà, per esempio, di riabilitazione, sport e gravidanza, alimentazione e di attività sportiva al tempo di Covid-19.

Per il programma e gli accreditamenti, ilfestivaldellosport.it .

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento