Il Team Robinson si allena in Fiemme

In attesa di poter pianificare questa incerta stagione agonistica, il Team Robinson Trentino – squadra specializzata nelle lunghe distanze – ha radunato i propri atleti per un secondo Camp, dal 16 al 18 ottobre, in Val di Fiemme. Nell’intenso fine settimana, condiviso con i partecipanti alla Double Poling Academy (l’accademia dello sci di fondo), gli allenatori Loris Frasnelli e Sergio Piller hanno sottoposto a un duro lavoro di preparazione dal primo all’ultimo dei presenti. Ai due tecnici si è aggregato anche Sepp Chenetti con test in palestra e sugli skiroll, oltre al dietista (ma anche fondista e skiroller) Stefano Detassis, esperto in nutrizione sportiva.

Sabato mattina sveglia di buon’ora e subito trasferimento a Passo Rolle per la prima sciata di stagione: una bella sorpresa resa possibile grazie alla Scuola Alpina della GdF, ai finanzieri del distaccamento di Passo Rolle e al Consorzio impianti Primiero San Martino di Castrozza Passo Rolle. Un breve anello di 1,5 km di neve naturale, inaspettata per la metà di ottobre…

Nel pomeriggio si è svolta una sezione dedicata alla stimolazione della propriocettiva spazio temporale tramite esercizi specifici di preatletismo a secco. Sabato sera intervento di Stefano Girardi dell’azienda Lab4Ski, con approfondimenti sulla fisiologia dello sci.

Domenica mattina dedicata allo skiroll con salita al Passo Manghen, dove ad attendere gli atleti c’era un rigenerante pasto a base di polenta e spezzatino.

Domenica i partecipanti si sono salutati, sperando di potersi incontrare presto… sulla neve e in gara! E, di questi tempi, non è così scontato.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento