Podcast e app per visitare Trento

Per visitare la città di Trento in modo inedito, entro dicembre saranno rese disponibili alcune proposte di turismo digitale, oltre al progetto già attivo (aperto fino al 31 gennaio) della realtà virtuale a cappella Vantini, portale verso una Trento dimenticata.

Una delle due nuove iniziative si chiama “Wiki Trento – Walk in Trento”, sei itinerari diversi per esplorare Trento attraverso podcast, testi creativi e una mappa. Gli itinerari saranno fruibili gratuitamente in italiano, inglese e tedesco.

La seconda invece si intitola “Le case parlanti” ed è un’applicazione che consente di ascoltare le storie che racconterebbero gli edifici di una città se potessero parlare. Per sentire la loro voce basterà scaricare l’app gratuita e guardarli attraverso la videocamera del proprio smartphone o tablet: ai loro racconti si accompagneranno delle animazioni che, comparendo all’interno dell’inquadratura, arricchiranno la realtà del presente con personaggi e situazioni del passato. Ogni storia ha una durata di 90 secondi e può essere messa in pausa e riavviata. “Le case parlanti” è un progetto di “Il Funambolo” a cura di Guido Laino.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento