Riapre il cinema di Tesero

Piano piano anche i “luoghi della cultura” come per mesi li abbiamo sentiti definire, riaprono. Fra questi i cinema. Dopo la kermesse del Filmfestival di Trento (per noi è stata un’abbuffata dopo un lungo digiuno) anche in Fiemme prova a riaprire, nonostante la stagione non sia la più favorevole, il cinema di Tesero, mentre a Predazzo l’assessore Giovanni Aderenti ha ritenuto di rimandare tutto all’estate.

“Ci stiamo provando – afferma la gestrice Sofia Longo – perché dobbiamo dare il segno della continuità del servizio. Sono ripartiti un po’ tutti per cui speriamo che anche le case di distribuzione ne tengano conto”.

L’anno scorso infatti scarseggiava la materia prima e chi, come Tesero, ha aperto a luglio si è trovato senza novità cinematografiche, “custodite” gelosamente dalle case distributrici in attesa di tempi migliori.

Per ora sono programmati 3 weekend ad iniziare da sabato 22, domenica 23 e venerdì 28, con l’attesissimo “Nomadland” premio Oscar per il miglior film.
Sabato 29, domenica e martedì 1 giugno, “Io rimango qui” di Andrè Erkau e il 2, 5 e 6 giugno “The Father” con Anthony Hopkins, film premiato per la migliore sceneggiatura non originale, ma soprattutto per il miglior attore Anthony Hopkins.
L’orario d’inizio è stato anticipato alle ore 20.45 per consentire il ritorno a casa entro le 23.

“La programmazione – sottolinea Sofia – è stata prevista fino al 6 giugno, anche per capire cosa succederà dopo. Se tutto va bene si potrà tornare alle 21.15, vista la stagione”.

Per i ragazzi è in programma il 5 e 6 giugno alle ore 17 il film d’animazione “100% lupo”.

Qualche novità circa le modalità di accesso. Il biglietto sarà rilasciato esclusivamente col posto assegnato, come a teatro. Si potrà scegliere il posto al botteghino o acquistare i biglietti e scegliere il posto online su Liveticket Tesero senza costi aggiuntivi, avendo così la garanzia del posto. Il programma provvederà in automatico al distanziamento tra i posti con la possibilità per i congiunti di stare vicini.

 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento