Proseguono. Gli appuntamenti della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio.
Per sabato 19 marzo è in programma una camminata letteraria tra piccoli masi con partenza da Montesover, seguendo i sentieri che collegano piccoli masi aggrappati alla montagna: luoghi unici che, pur testimoni di un forte spopolamento, possono continuare a essere spazi di incontro, condivisione, futuro. Lungo il cammino si sarà in compagnia di Luca Stefenelli, accompagnatore di media montagna che aiuterà a svelare un territorio poco conosciuto, e di Michele Furlani della libreria “Viaggeria”, che ci regalerà alcune letture scelte.
Al rientro dalla camminata, è previsto un meritato aperitivo all’Hotel Tirol Natural Idyll a Montesover dove è possibile anche prenotare la cena entro mercoledì 16 marzo chiamando il n. 0461 698377.
Alcune informazioni:
- Ritrovo: sabato 19 marzo ore 14.45 a Montesover alla chiesa di San Leonardo (Piazza Alpina). L’attività terminerà attorno alle 20.00
- Difficoltà: la camminata ha una durata di circa 4 ore (pausa incluse) con un dislivello di circa 400 metri in salita e una lunghezza di 9 km;
- Abbigliamento: consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, bastoncini.
- Costo: l’iscrizione prevede un costo di partecipazione di euro 8,00 a persona (che saranno versati il giorno dell’evento).
- Iscrizioni: iscrizione obbligatoria entro giovedì 17 marzo e fino a esaurimento dei posti disponibili a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).