Wierer, Sinner e Crippa candidati ai Gazzetta Sport Awards

Wierer, Sinner e Crippa: sono i tre sportivi del Trentino Alto Adige candidati ai “Gazzetta Sports Awards”, il riconoscimento che il quotidiano sportivo più famoso d’Italia riserva ogni anno ai protagonisti dello sport italiano. Saranno anche i tifosi, attraverso il loro voto, a contribuire a decretare i migliori del 2020 nelle categorie uomo, donna, exploit, squadra, allenatore, performance, rivelazione e paralimpico.

La campionessa del mondo di biathlon in carica, Dorothea Wierer, che proprio sabato ha inaugurato la Coppa del Mondo 2020 con un oro, è in lizza come “Donna dell’anno” e per “Exploit dell’anno”, premio per cui concorre anche il giovanissimo tennista a cui tutto il mondo guarda, Jannick Sinner (di cui abbiamo parlato qui). Per lui una nomination anche nella categoria “Uomo dell’anno”

Invece, per Yeman Crippa, trentino detentore dei record nazionali dei 3000, 5000 e 10000 metri piani, una candidatura per la miglior performance del 2020.

Una sfida non facile, visti i concorrenti con i quali i campioni trentini devono sfidarsi. Tra i candidati, infatti, ci sono nomi del calibro di Federica Brignone (già decretata atleta FISI 2020) e il calciatore Ciro Immobile.

Per aiutare i campioni trentini e altoatesini a risalire la classifica degli sportivi più amati dagli italiani, si può votare fino al 12 dicembre su www.gazzettasportsawards.it . Poi sarà una giuria di qualità, anche tenendo conto delle preferenze espresse dai tifosi, a decretare i vincitori di ogni categoria, nel corso di una serata, il 14 dicembre, condotta da Geppi Cucciari (in streaming su gazzetta.it e in onda su LA7). 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento